Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2017, Catania. Pronostici rispettati: Lupo/Nicolai e Giombini/Zuccarelli campioni d’Italia

Pubblicato

il

Paolo Nicolai e Daniele Lupo tra gli uomini, Laura Giombini e Agata Zuccarelli tra le donne sono i nuovi campioni d’Italia di beach volley. Pronostico rispettato sulla sabbia di Catania che come sempre ha fatto da cornice in modo perfetto ail’evento più importante dell’anno in Italia.

Daniele Lupo e Paolo Nicolai vincono il loro secondo titolo assieme (il primo nel 2013, poi Lupo, in coppia con Ranghieri, vinse il tricolore nel 2014) battendo piuttosto nettamente nella finale più atteso Ranghieri/Carambula. I campioni europei si sono imposti con un secco 2-0 (21-17, 21-12) soffrendo solo nella prima parte della gara e chiudendo con un altro titolo il loro ottimo 2017.

Terzo gradino del podio per la coppia della Nazionale Rossi/Caminati che nella finale per il bronzo hanno superato 2-1 (21-13, 19-21, 15-11) Andrea Lupo e Francesco Vanni.

In campo femminile Giombini/Zuccarelli, dopo la delusione di Caorle con la sconfitta in finale, si sono rifatte con gli interessi bissando il titolo conquistato lo scorso anno.

La coppia della Nazionale azzurra ha fermato la splendida corsa delle giovanissime Scampoli/Piccolo battendo le giovani del Club Italia 2-0 (21-17, 21-17) nell’atto conclusivo del torneo.

Terzo gradino del podio per Bonifazi/J. Allegretti che hanno sconfitto 2-1 (21-17, 19-21, 15-13) Giogoli/Benazzi, coppia esperta tornata quest’anno ai vertici del beach azzurro.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità