Beach Volley
Beach volley, Europeo Under 20 Vulcano. Sarà FINALE per l’Italia nel torneo femminile! Semifinale tutta azzurra domattina
Sarà una finale colorata d’azzurro quella che si disputerà domani a Vulcano per assegnare il titolo continentale Under 20 femminile.
L’Italia, dopo due quarti posti al Mondiale under 21 e all’Europeo under 18, conquista il primo, storico podio stagionale in un torneo continentale che fa il bis con quello ottenuto lo scorso anno (argento) da Maestroni/Traballi a sei anni Dall’Oro di Menegatti/Giombini.
A giocarsi il posto in finale saranno Orsi Toth/They e le sorprese Varrassi/Ferraris, coppia costruita un po’ in fretta, partita male qui a Vulcano ma capace oggi di trovare la giornata perfetta.
La coppia pugliese/emiliana ha letteralmente travolto nel quarto di finale le ceche Kotlasova/Resova con un secco 2-0 (21-15, 21-11).
Combattuto, invece, il derby italiano con Varrassi/Ferraris che hanno battuto a sorpresa le vice campionesse italiane Piccoli/Scampoli con il punteggio di 2-1 (21-14, 24-26, 15-10).