Boxe
Boxe, Europei juniores 2017: Daniele Salerno vola ai quarti nei 50 kg e regala la prima gioia all’Italia
Proseguono gli Europei juniores di boxe maschile organizzati all’Albena Sports Hall, nell’omonima città in Bulgaria. Fino a questo momento, quella continentale non è stata una rassegna da ricordare per l’Italia: infatti, tutti i pugili saliti sul ring sono stati eliminati al primo turno, spesso perdendo contro avversari, sulla carta, alla loro portata.
Oggi, per la prima volta, si registra un’inversione di tendenza. È il giovane Daniele Salerno a regalare all’Italia il primo successo di questi Europei. Il pugile azzurro, impegnato negli ottavi di finale della categoria 50 kg, ha avuto la meglio contro il bielorusso Vadzim Vauchok e si è aggiudicato l’incontro per 5-0. Per il tesserato della società pugilistica Dresda di Siracusa, si aprono ora le porte dei quarti di finale, dove venerdì 22 incontrerà l’armeno Artur Shakhpazyan. “La prestazione di Salerno è stata veramente di alto livello” commenta di coach Giulio Coletta “Daniele ha vinto con merito contro un validissimo avversario”.
La rassegna continentale prosegue domani con gli ultimi due italiani rimasti: tocca a Emanuele Massimo Santini affrontare sul ring l’ungherese Fekete negli ottavi di finale dei 52 kg e a Mattias Zdrinca sfidare il tedesco Sahin nello stesso turno della categoria 80 kg.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook FPI