Boxe

Boxe, Europei juniores 2017: Santini nei 52 kg e Zdrinca negli 80 kg volano in semifinale

Pubblicato

il

Terzultima giornata degli Europei juniores di boxe maschile organizzati all’Albena Sports Hall, nell’omonima città in Bulgaria. Per l’Italia, dopo i primi due giorni da dimenticare in cui tutti i pugili saliti sul ring sono stati eliminati al primo turno, sono arrivate tre qualificazioni ai quarti di finale, tutti e tre in programma nella giornata odierna. I tre pugili azzurri ad aver superato il primo turno sono stati Daniele Salerno nei 50 kg, Emanuele Massimo Santini nei 52 kg e Mattias Zdrinca negli 80 kg.

Per l’Italia, arrivano buonissime notizie: sia Santini che Zdrinca, infatti, si sono qualificati per le semifinali. Per il peso mosca, è arrivata una grandissima prestazione che ha permesso all’azzurro di superare il padrone di casa Dzhurov con il verdetto finale di 4-1. Il peso massimo, invece, ha vinto per 3-2 il proprio incontro con il bielorusso Lashkou. Purtroppo, invece, Daniele Salerno è stato eliminato dall’armeno Shakpazyan, che si è imposto per 3-2. Per Santini e Zdrinca  è almeno medaglia di bronzo, ma giunti ormai alla “final four” è lecito sognare la medaglia del metallo più prezioso.

Buonissima la prova di Salerno” queste le parole di coach Giulio Coletta che, a mio avviso, ha perso solo per essersi un po’ fermato alla terza ripresa. È stato un vero peccato perché il match era alla sua portata. Santini ha sfoderato una grandissima prestazione, attaccando dal primo all’ultimo minuto e non dando spazio di replica al suo avversario. Sono felicissimo anche per la vittoria di Zdrinca, ampiamente meritata. Ora siamo pronti per le semifinali di domenica.”

La rassegna continentale osserverà domani un giorno di riposo. Gli incontri riprenderanno domenica con le semifinali di tutte le categorie: per quanto riguarda l’Italia, Santini affronterà l’irlandese Clancy nei 52 kg e Mattias Zdrinca cercherà l’accesso alla finale del torneo continentale contro il bulgaro Stefanov.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version