Boxe
Boxe: Maurizio Lovaglio sfida Bilal Laggoune per il titolo Intercontinental Ibf dei massimi leggeri
Venerdì 30 settembre ad Aalst (Belgio), presso la Sportcomplex Schotte, avrà luogo la sfida per il titolo Intercontinetale IBF tra l’italiano Maurizio Lovaglio e il belga Bilal Laggoune, nella categoria massimi leggeri.
Il pugile azzurro (21-13-0; 13 ko) può giocarsi le proprie chance di vittoria soprattutto considerando che l’avversario in questione non ha mani troppo pesanti e potrebbe faticare contro la potenza dell’azzurro. Tuttavia, come in passato è già successo, il trentacinquenne torinese dovrà essere bravo a non lasciarsi sopraffare dall’emotività: la sfida, da questo punto di vista, si annuncia infatti particolarmente difficile, considerando che Laggoune combatterà in casa e avrà anche tutto il pubblico dalla propria parte, oltre ad essere un pugile molto temibile.
Nonostante la giovane età, infatti, il boxeur belga ha già una discreta esperienza della disciplina. A soli ventiquattro anni, Laggoune (21-1-2; 11 ko) ha già alle spalle ben cinque anni di boxe professionista ed è stato autore di diversi match di alto livello. Nel novembre 2015, infatti, il belga affrontò Kucher per il titolo europeo, match terminato in pareggio, mentre nel corso di questa stagione ha subito una sconfitta contro il quotatissimo Ngumbu, pugile di alto profilo internazionale, solamente per split decision..
Il pugile che Maurizio Lovaglio dovrà affrontare, perciò, non è sicuramente fra gli avversari più semplici che si potessero frapporre fra il torinese e il titolo intercontinetale IBF Cruiser. Di sicuro, le premesse lasciano trasparire che si tratterà di un confronto molto acceso e che difficilmente arriverà al suono dell’ultimo gong.
Clicca qui per tutti gli articoli sulla Boxe
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Maurizio Lovaglio