Boxe
Boxe: stasera Alessandro Goddi sfida Andrew Francillette per il titolo europeo dei pesi medi WBA
Tutto pronto a Montecarlo sul ring dell’auditorium intitolato a Leo Ferrè: stasera, nel match clou dell’evento si disputerà il match valido per l’assegnazione della cintura Continental Wba, ora vacante, dei pesi medi. A contentedersi il titolo saranno il francese Andrew Francillette (20-0-1; 5 ko) e il nostro Alessandro Goddi (31-2-1; 15 ko).
Il pugile gestito dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi viene da un’ottima prestazione nell’incontro, disputatosi a giugno scorso, contro Emanuele Blandamura, match valido per l’assegnazione del titolo di campione europeo dei pesi medi. Nonostante la sconfitta, in quell’occasione Goddi ha dimostrato di poter essere competitivo ad alto livello e proprio per questo motivo è stato scelto come sfidante di Francillette.
Alessandro è motivato e impaziente di battersi in questa sfida e si è preparato con molto impegno all’incontro, dichiarando che di non essersi mai fermato dopo il match con Blandamura, allenandosi intensamente per poter essere protagonista sul ring. L’intenzione dell’azzurro, non nascosta, è quella di sfruttare le proprie caratteristiche di fighter e di comandare fin da subito le operazioni.
Queste le parole di Alessandro Goddi: “Sono in gran forma, mi sono allenato con Silvio ed Omar Loi presso la ‘Villacidro Boxe’ di Viallacidro. I miei allenatori hanno visto le immagini di Francillette e mi hanno detto che è un pugile molto tecnico che non cerca la vittoria prima del limite. Io mi sento un fighter e vado sempre avanti con l’obiettivo di imporre la mia boxe. Se il mio avversario mi concede un’apertura, lo metto knock out. Sono sicuro di tornare in Italia con la cintura continentale WBA”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Alessandro Goddi