Calcio

Calcio, 4^ giornata serie A 2017/18: derby inedito per il Napoli, insidia Crotone per l’Inter, la Juventus rischia a Sassuolo

Pubblicato

il

Insidie dietro l’angolo per le tre prime della classe in vista della quarta giornata del campionato di serie A 2017/18. La Juventus, il Napoli e l’Inter veleggiano a punteggio pieno, ma non potranno permettersi di sottovalutare i prossimi avversari, che affronteranno in match dall’esito tutt’altro che scontato. Ad aprire le danze sarà l’Inter, che proverà a preservare la leadership sabato 16 settembre alle ore 15.00 sul campo del Crotone, partito col piede sbagliato in questa stagione ma capace di imprese memorabili, come accaduto pochi mesi fa in occasione della miracolosa salvezza all’ultima giornata. Per la Juventus, invece, sarà necessario dimenticare in fretta la batosta del Camp Nou e rituffarsi con decisione nella serie A. Ad attendere i bianconeri sarà il Sassuolo, che domenica 17 settembre alle ore 12.30 al Mapei Stadium testerà le velleità di scudetto dell’armata di Allegri, finora impeccabile in campionato ma decisamente giù di tono nelle coppe. I neroverdi con Bucchi stanno faticando ancora ad ingranare, ma dispongono di un organico di assoluto spessore per poter mettere in difficoltà i detentori del titolo. Il Napoli, infine, domenica alle ore 15.00 si confronterà al San Paolo col Benevento in un inedito derby, un testacoda che potrebbe rivelarsi più complesso del previsto, dato che i partenopei, reduci dalla sconfitta in Ucraina, non sono al top della forma e i sanniti finora hanno messo in difficoltà tutte le rispettive rivali, cedendo il passo soltanto nei minuti finali.

Ma il campionato spezzatino promette di regalare emozioni anche con altri importanti confronti. Sabato alle ore 18.00 sarà il turno della Fiorentina, che cercherà di dare continuità al trionfale successo con l’Hellas Verona sfidando al Franchi il Bologna, avversario scomodo e dotato di ottime individualità. L’anticipo delle ore 20.45, invece, vedrà proprio l’Hellas Verona impegnato all’Olimpico contro la Roma, ancora in cerca di una precisa identità con Di Francesco, ma capace di imporre il pari all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Se il match clou di domenica pomeriggio sarà il derby del San Paolo, non sarà da sottovalutare la sfida tra il Milan e l’Udinese: i rossoneri finora hanno dominato contro avversari sulla carta inferiori, ma hanno patito l’impatto con la prima vera rivale scomoda, la Lazio, che ha passeggiato sull’armata di Montella. Se davvero il Diavolo vorrà puntare allo scudetto, non potrà permettersi passi falsi a San Siro contro un avversario in crescita e reduce dalla vittoria ai danni del Genoa. Promette spettacolo il match tra Torino e Sampdoria, due tra le più belle realtà di questo avvio di stagione, entrambe capaci di ingranare subito la marcia giusta a suon di gol e bel gioco. Sfatare il tabù trasferta, invece, sarà l’obiettivo del Cagliari sul campo della neopromossa Spal, che non ha affatto patito il salto del categoria ed è intenzionato ad accumulare altri punti fondamentali per la salvezza.

Il palinsesto prevede alle ore 18.00 la sfida tra Chievo e Atalanta, quest’ultima capace di annicihilire l’Everton in Europa League e smaniosa di ripetersi in campionato dopo un avvio a corrente alternata. Chiuderà il programma Genoa-Lazio nel posticipo delle 20.45: i biancocelesti hanno iniziato la stagione a mille all’ora e hanno già in cassaforte il primo trofeo, la Supercoppa Italiana, ma non potranno sottovalutare il Grifone, che al Marassi ha sempre una marcia in più e renderà la vita difficile ai ragazzi guidati da Simone Inzaghi.



Ecco il programma della quarta giornata del campionato di serie A 2017/18:

SABATO 17 SETTEMBRE
Ore 15.00: Crotone-Inter
Ore 18.00: Fiorentina-Bologna
Ore 20.45: Roma-Hellas Verona

DOMENICA 18 SETTEMBRE
Ore 12.30: Sassuolo-Juventus
Ore 15.00: Milan-Udinese
Ore 15.00: Napoli-Benevento
Ore 15.00: Spal-Cagliari
Ore 15.00: Torino-Sampdoria
Ore 18.00: Chievo-Atalanta
Ore 20.45: Genoa-Lazio

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version