Calcio a 5

Calcio a 5, 1^ giornata serie A 2017-18: Pescara e Acqua&Sapone, che tonfi! Luparense soffre ma vince, ottimo esordio per Milano e Pesarofano

Pubblicato

il

Si apre col botto il campionato di serie A 2017-18 di calcio a 5. Il Pescara vicecampione d’Italia cade in casa contro la matricola Block Stem Cisternino, che porta a casa la vittoria per 2-3 grazie alla fantastica tripletta di Cainan De Matos, autore del gol decisivo ad un secondo dalla sirena, dopo il momentaneo pareggio firmato da Morgado a 28” dalla fine. Al Pala Rigopiano è andato in scena un match vibrante, nel corso del quale i padroni di casa sono stati sempre costretti ad inseguire, soccombendo poi ad un passo dalla conclusione della partita.

Nel big match di giornata, intanto, la Lollo Caffè Napoli infligge una dura lezione all’Acqua&Sapone Unigross, indicata tra le principali favorite per lo scudetto. Il neo acquisto Alessandro Patias guida i partenopei nel successo per 4-1 contro gli abruzzesi, tra le cui fila spicca soltanto Coco Wellington. Soffre ma vince la Luparense, detentrice del titolo, costretta a sudare le classiche sette camicie contro la Lazio, guidata da un Giuliano Fortini in grande spolvero. Ci pensa Bueno Ardite Ramon a 2′ dalla fine a realizzare il gol del definitivo 4-3 e a regalare ai Lupi la prima vittoria stagionale.

Desta subito scalpore l’esordio dell’Italservice Pesarofano, che asfalta 7-2 l’IC Futsal sotto i colpi di Marcelinho e Manfroi, entrambi autori di una doppietta. Ottima anche la prima per Milano, che sfrutta al meglio un secondo tempo stratosferico ribaltando il gol di Pedotti e superando 3-1 la Feldi Eboli con i gol di Urio, Esposito e Peverini. Subito in palla anche il Kaos Reggio Emilia, che batte 8-5 l’Axed Group Latina al termine di un match scoppiettante, deciso dalle doppiette di Tuli, Titon e Kakà.



Ecco il riepilogo dei risultati della 1^ giornata del campionato di serie A:
Italservice Pesarofano-IC Futsal 7-2
Luparense-Lazio 4-3
Milano-Feldi Eboli 3-1
Kaos Reggio Emilia-Axed Group Latina 8-5
Lollo Caffè Napoli-Acqua&Sapone Unigross 4-1
Pescara-Block Stern Cisternino 2-3
Real Rieti-Came Dosson (24/09/17, ore 18.30)

CLASSIFICA
1 Italservice Pesarofano 3 punti
2 Lollo Caffè Napoli 3
3 Kaos Reggio Emilia 3
4 Milano 3
5 Block Stern Cisternino 3
6 Luparense 3
7 Came Dosson 0*
8 Real Rieti 0*
9 Pescara 0
10 Lazio 0
11 Feldi Eboli 0
12 Acqua&Sapone Unigross 0
13 Axed Group Latina 0
14 IC Futsal 0

* una partita in meno

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Divisione Calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version