Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Le ragazze sono state bravissime, questa partita ci sarà molto utile per il futuro”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di calcio femminile di Milena Bertolini può sorridere al termine del secondo confronto del gruppo 6 delle Qualificazioni Mondiali 2019. Le azzurre hanno superato la Romana, a Cluj, 1-0, grazie ad un’autorete della giocatrice rumena Andreea Corduneanu.

Una partita complessa per le giocatrici nostrane che, soprattutto nel primo tempo, hanno sofferto la fisicità delle avversarie. Ma poi, nella seconda frazione, il più alto tasso tecnico si è visto come confermato a fine partita dalla stessa Bertolini: “Le ragazze sono state bravissime, sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. Nel primo tempo abbiamo subito la loro aggressività, ma nella ripresa abbiano spostato la partita sul piano tecnico e sul fraseggio ed è andata decisamente meglio. Sono contenta perché questa partita ci fa capire tante cose, sono sicura che è stata un’esperienza importante per imparare come vanno affrontate certe squadre”.

 



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Milena Bertolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità