Calcio

Calcio, i convocati della Nazionale Under21 di Luigi Di Biagio: una lista di 23 giocatori per le amichevoli contro Ungheria e Marocco

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta con la Spagna (3-0) di Toledo ed il successo contro la Slovenia (4-1) di Cittadella, riparte l’avventura della Nazionale Under21 di Luigi Di Biagio. La selezione nostrana si ritrova dunque con il ciclo di amichevoli che dovranno portarla agli Europei in casa del 2019.

Saranno, dunque, l’Ungheria il 5 ottobre (ore 20 – diretta su RaiSport+HD) al ‘Szusza Ferenc Stadion’ di Budapest ed il Marocco (ore 18.30 – diretta Rai 2) allo Stadio’ Paolo Mazza’ di Ferrara le rivali degli Azzurrini in questa settimana dedicata alle Nazionali.

Per questi due appuntamenti Di Biagio ha diramato una lista di 23 calciatori che si ritroveranno domenica sera, 1° ottobre. Tra i volti nuovi c’è il centrocampista del Chievo Verona Fabio Depaoli mentre vestiranno nuovamente la maglia italiana Del Favero, Capradossi, Dickmann e Varnier che presero parte al raduno di preparazione alla rassegna continentale in Polonia dell’estate passata.

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Venezia), Mattia Del Favero (Juventus), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Chiesa (Fiorentina), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta).

Spiccano le presenze di Federico Chiesa, Nicolò Barella, Rolando Mandragora e Patrick Cutrone che si sono fatti notare, nei propri club, in quest’inizio di stagione. In particolare, nell’ultimo periodo, è il calciatore della Fiorentina ad aver offerto le maggiori garanzie come minuti giocati e qualità di gioco con marcature di pregevolissima fattura. Vero è che, specie nel settore offensivo, i giocatori di talento non mancano come Riccardo Orsolini dell’Atalanta che, pur non trovando ancora troppo spazio tra le fila orobiche, ha le potenzialità per emergere.

 



 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fonte libera Figc

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version