Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018: i possibili convocati dell’Italia di Ventura per Macedonia ed Albania

Pubblicato

il

Tante conferme e qualche novità in vista tra i convocati del ct Giampiero Ventura per le sfide contro la Macedonia e l’Albania, che chiuderanno le qualificazioni ai Campionati Mondiali 2018, in programma in Russia. L’Italia dovrà blindare il secondo posto per garantirsi almeno il pass per gli spareggi di novembre, quando gli azzurri, a meno di inopinati scivoloni contro due avversarie abbordabili o di clamorosi passi falsi della Spagna, si giocheranno tutto in due partite al cardiopalma.

Dopo il flop di Madrid e il successo di misura contro Israele, Ventura sembra intenzionato a non minare le certezze dei suoi ragazzi ed è propenso a confermare l’ossatura del gruppo che finora ha affrontato quasi per intero le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il trio dei portieri, dunque, sarà composto da Buffon, Donnarumma e Perin, quest’ultimo in netto vantaggio su Sirigu, tornato in grande spolvero con la maglia del Torino. Barzagli, Bonucci e Chiellini dovrebbero comporre l’ormai proverbiale BBC in difesa, con Astori e Rugani prime alternative, mentre Zappacosta e Darmian non dovrebbero rischiare il posto nell’elenco del ct. Quasi certa anche la presenza di D’Ambrosio, mentre si giocheranno l’ultimo posto Romagnoli, Caldara e Spinazzola, con quest’ultimo favorito per garantire maggiore copertura sugli esterni nel 4-2-4 di Ventura.

A centrocampo non sembrano esserci dubbi sulla presenza di De Rossi, Verratti e Parolo, mentre Pellegrini e Montolivo, presenti nelle ultime convocazioni, dovrebbero vedersela con Gagliardini e Bonaventura. Difficile ipotizzare l’esclusione di Insigne, El Shaarawy e Candreva, autori di un ottimo avvio di stagione, anche se scalpitano Verdi, il ritrovato Florenzi e il giovane Chiesa, che potrebbero contendere il posto a Bernardeschi, finora poco utilizzato da Allegri nella Juventus. La presenza di Verdi, in particolare, sembra scontata, ma non è escluso che il fantasista del Bologna possa essere convocato in veste di attaccante al posto di Gabbiadini, in concorrenza anche con Inglese e con il sempreverde Quagliarella, autore già di 4 reti. Scontata, infine, la presenza di Eder e soprattutto della coppia d’attacco composta da Belotti e Immobile, perni di un reparto offensivo a cui Ventura ha affidato il compito di trascinare l’Italia verso i Mondiali.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità