Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018 – La Serbia espugna l’Irlanda, Spagna a valanga sul Liechtenstein, l’Islanda vola e la Croazia perde

Pubblicato

il

Altra serata dedicata alle qualificazioni ai Mondiali 2018. In campo i gruppi D, G e I. Vediamo tutti i risultati e le nuove classifiche ricordando che le vincitrici staccano direttamente il pass per la Russia mentre le seconde accederanno ai playoff.

 

GRUPPO D:

La Serbia ha compiuto un decisivo passo in avanti verso la qualificazione ai Mondiali. Gli slavi hanno infatti vinto lo scontro diretto contro l’Irlanda: a Dublino ci ha pensato Kolarov a sbloccarla al 55′ su assist di Kostic. Il Galles, grazie al sofferto successo per 2-0 sul campo della Moldavia (Robson-Kanu all’80’ e Ramsey in pieno recupero), è salito in seconda posizione con un punto di vantaggio proprio sull’Irlanda. Pareggio tra Austria e Georgia (1-1, Schaub ha risposto a Gvilia nel primo tempo).

Classifica: Serbia 18, Galles 14, Irlanda 13, Austria 9, Georgia 5, Moldavia 2.

 

GRUPPO G:

La Spagna ha letteralmente demolito il Liechtenstein con un sonoro 8-0: quattro reti per tempo a Vaduz e le Furie Rosse si avvicinano sempre più al primo posto nel girone. Doppiette per Aspas e per Morata, gol di Ramos in apertura, soddisfazioni anche per Isco e Silva, in chiusura l’autorete di Goppel.

L’Italia ha faticato contro Israele ma, dopo un primo tempo in cui gli azzurri sono stati fischiati al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in avvio di ripresa è arrivata la rete decisiva di Immobile. La nostra Nazionale ha praticamente blindato il secondo posto e i playoff visto che l’Albania è stata bloccata sull’1-1 dalla Macedonia: al gol di Roshi al 53′ ha risposto Trajkovski su rigore.

Classifica: Spagna 22, Italia 19, Albania 13, Israele 9, Macedonia 7, Liechtenstein 0.

 

GRUPPO I:

Il girone è sempre più indecifrabile! Oggi si giocavano due scontri diretti: l’Islanda ha surclassato l’Ucraina per 2-0 grazie alla doppietta di Sigurdsson a inizio secondo tempo, la Turchia ha sconfitto la Croazia per 1-0 grazie alla rete di Tosun al 75′. Gli slavi sono in testa a pari punti con l’Islanda, tallonati da Ucraina e Turchia.

Classifica: Islanda 16, Croazia 14*, Turchia 14, Ucraina 14, Finlandia 7, Kosovo 0*. *= 1 partita in meno.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità