Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Udinese a valanga sulla Sampdoria nell’anticipo della settima giornata

Pubblicato

il

Meriti dei vincitori, demeriti dei vinti. L’Udinese domina al Friuli nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A di calcio: battuta per 4-0 la Sampdoria. Troppo brutta per essere vera la compagine di Giampaolo, che ha commesso errori su errori: a partire dall’uscita a valanga di Puggioni nel primo tempo, che è costata il rigore realizzato da De Paul, passando per l’espulsione per doppia ammonizione da parte di Barreto poco dopo. Nella ripresa pura gestione per i bianconeri che hanno arrotondato il risultato con la doppietta di un ritrovato Maxi Lopez (al 66′ su rigore, all’85’ con un gran tiro di prima). Allo scadere arriva addirittura il poker con la trasformazione dal dischetto di Fofana. Doriani ridimensionati dopo il successo con il Milan di domenica scorsa.

Udinese-Sampdoria 4-0

MARCATORI: p.t. 27′ De Paul (R), s.t. 20′ (R) e s.t. 40′ Maxi Lopez, s.t. 50′ Fofana (R)

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; Barak (dal 18′ s.t. Fofana), Behrami (dal 23′ s.t. Balic), Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore:Delneri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (dall’8′ s.t. Linetty); Quagliarella (dal 27′ s.t. Kownacki), Zapata (dal 25′ s.t. Caprari). A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Alvarez, Regini, Verre, Capezzi, Murru. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Alassio di Imperia e Vivenzi di Brescia. Quarto ufficiale: Rapuano di Rimini. VAR: Tagliavento di Terni. Assistente VAR: Giuia di Olbia.

NOTE: ammoniti al 13′ p.t. Barak, al 29′ p.t. Barreto, al 31′ p.t. De Paul, al 30′ s.t. Fofana e al 36′ s.t. Balic; espulso al 39′ p.t. Barreto per doppia ammonizione; recupero 2′ p.t e 4′ s.t.

Foto: Twitter Udinese

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità