Canoa

Canoa Slalom, Mondiali 2017: nel K1 maschile Jakob Weger, Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi sono in semifinale

Pubblicato

il

Sono iniziate oggi le qualifiche delle prime prove individuali ai Mondiali di Canoa Slalom 2017.
Tre le gare della giornata: C2 maschile, C1 femminile e K1 maschile.

Nel run 1 della C2 maschile si sono qualificate le prime 15 coppie, tra questa anche quella italiana formata da Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, che si sono classificati dodicesimi con 97.63 e 2” di penalizzazione.
Prima al momento la coppia favorita, quella dei cechi Lonas Kaspar/Marek Sindler con 90.04, seguita dagli slovacchi Ladislav e Peter Skantar (90.85) e dall’altra coppia della Repubblica Ceca, quella di Ondrej Karlovsky/Jakub Jane.
Al termine del secondo run nel pomeriggio sono passati in semifinale anche gli equipaggi dei tedeschi Robert Behling/Thomas Becker con 94.17 e degli spagnoli Daniel Marzo/Jesus Perez (98.72) e Fernandez/Castro Pereira (121.50).

La seconda gara è stata quella del C1 femminile dove, nel run 1, si sono qualificate in 20. Nessuna italiana al via, al momento la classifica è guidata dall’inglese Mallory Franklin (95.52), seconda la francese Claire Jacquet (97.11), terza la spagnola Nuria Villarubla (97.68). Nel run 2 si sono qualificate alle semifinali anche altre 10 atlete.

La gara con più attese per l’Italia era quella del K1 maschile, dove sono stati impegnati tre atleti azzurri: Jakob Weger, Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi. Weger ha ottenuto un ottimo 7° posto con 79.16, De Gennaro è invece 20° con 81.24, entrambi qualificati direttamente alle semifinali già di mattina. Nel pomeriggio, invece, Zeno Ivaldi è dovuto ricorrere al secondo run (nel primo era stato 31°, il primo dei non qualificati), dove insieme ad altri 9 atleti è riuscito anche lui a staccare il biglietto per la prossima fase di gare.
Guida la classifica del K1 maschile l’inglese Joseph Clarke (77.90), seguito dal ceco Vit Prindis (78.44) e dallo spagnolo Samuel Hernanz (78.59).

 

 





Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version