Seguici su

Canoa

Canoa Slalom, Mondiali 2017: Nicolò Ferrari per il bis, Giovanni De Gennaro sogna

Pubblicato

il

Tre titoli verranno assegnati nella giornata odierna nei Mondiali di Canoa Slalom a Pau in Francia: nel C2 maschile e nel K1 maschile saranno in gara atleti italiani, mentre nel C1 femminile non ci saranno azzurri in gara.

Nel C2 maschile, oltre al binomio dell’Aeronautica Militare formato da Nicolò Ferrari e Pietro Camporesi, i favoriti sono i tedeschi Behling/Becker, in ombra nelle qualifiche, e, naturalmente, il tandem slovacco dei cugini Skantar. Ottima l’eliminatoria dei cechi Kaspar/Sindler e dei connazionali Karlovsky/Jane.

Nel C1 femminile, assenti le azzurre, ottima la qualifica della britannica Mallory Franklin, la grande favorita è l’australiana Jessica Fox, anche se questa è l’unica specialità dove nessuna delle super-favorite ha fallito l’appuntamento con le eliminatorie.

Nel K1 maschile il migliore in stagione tra gli azzurri è stato Giovanni De Gennaro, ma nelle qualifiche si è distinto Jakob Weger, che partirà tra gli ultimi dieci, conoscendo già il tempo necessario per il passaggio in finale. Il ceco Vit Prindis è il favoritissimo per la vittoria finale, ma, tra gli altri, anche Zeno Ivaldi non vorrà stare a guardare.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2017 DI CANOA SLALOM

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità