Canoa
Canoa Slalom, Mondiali 2017: si inizia con le prove a squadre. L’Italia cerca le prime medaglie
Si alza il sipario sui Mondiali 2017 di Canoa Slalom a Pau, in Francia: in programma quest’oggi le gare a squadre in cinque specialità. L’Italia sarà presente in due di esse, con qualche possibilità di medaglia in entrambe le gare.
Alle ore 9.00 si parte con il C1 maschile, dove saranno in gara 16 Paesi: a difendere i colori azzurri saranno Raffaello Ivaldi, Roberto Colazingari e Stefano Cipressi, che proveranno a strappare un posto sul podio. Favorita numero uno la Slovacchia di Alexander Slafkovsky, Matej Benus e Michal Martikan, mentre la Germania sarà trascinata dal fortissimo Sideris Tasiadis, che dovrà portare a medaglia Franz Anton e Nico Bettge.
Alle 9.35 spazio al K1 femminile, dove saranno in gara 17 Paesi, ma sarà assente l’Italia, che in terra transalpina conta soltanto due atlete nella specialità. Favorita d’obbligo la Germania di Ricarda Funk, Jasmin Schornberg e Lisa Fritsche.
Alle 10.12 sarà la volta del K1 maschile, gara a cui prenderanno parte ben 27 Paesi: l’Italia di Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jakob Weger, deve compiere una prestazione impeccabile per ambire al podio. Favoritissima la Repubblica Ceca di Vit Prindis, Jiri Prskavec e Ondrej Tunka, con i primi due che sono tra i papabili per la vittoria anche nella prova individuale.
Alle 11.09 toccherà al C1 femminile, specialità a cui prenderanno parte 10 squadre, ma non l’Italia, che non avrà rappresentanti neppure nella prova individuale. La favorita è l’Australia di Jessica Fox, che dovrà portare al successo Rosalyn Lawrence e Noemie Fox.
Alle 11.32 chiusura di giornata con il C2 maschile, che vedrà ai nastri di partenza soltanto quattro Paesi: Francia, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Favoriti i padroni di casa con Klauss/Peche, Picco/Biso e Scianimanico/Cailhol.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI DI CANOA SLALOM, CLICCA QUI
roberto.santangelo@oasport.it