Canoa
Canoa Slalom, Mondiali 2017: svolte le semifinali del K1 femminile e del C1 maschile, Roberto Colazingari va in finale!
E’ cominciata stamattina la quinta giornata dei Mondiali di Canoa Slalom a Pau, in Francia, dove si sono svolte le semifinali del K1 femminile e del C1 maschile.
Alle semifinali hanno preso parte 30 atleti, di cui solo i primi 10 hanno avuto accesso alle finali in programma oggi pomeriggio. Per prime sono scese in acqua le donne, tra cui l’azzurra Stefanie Horn, che però ha toccato la porta 16 ed è stata protagonista di una discesa troppo lenta che le ha permesso di classificarsi soltanto in 23esima posizione.
Saranno in finale, invece, l’inglese Fiona Penny, le tedesche Ricarda Funk e Lisa Fritsche, le austriache Corinna Kuhnle e Rosalyn Lawrence, la ceca Katerina Kudejova, la francese Marie-Zelia Lafont, la slovacca Jana Dukatova, la neozelandese Luuka Jones e la australiana Jessica Fox.
Nel C1 maschile alla partenza c’erano tre italiani: Stefano Cipressi, Raffaello Ivaldi e Roberto Colazingari, quest’ultimo l’unico in grado di accedere alla finale a 10. Cipressi si è classificato 28°, dopo aver toccato la porta 6 e saltato la porta 15, cosa che gli ha causato 52 secondi di penalità. Non è andato meglio Ivaldi, 27°, con gli stessi 52 secondi di defezione dopo aver toccato la porta 14 e aver saltato la porta 20.
Riscatta il bottino azzurro, invece, Roberto Colazingari che ha completato il percorso in modo molto lineare, senza alcun errore ed è passato alla fase finale in quarta posizione, indietro di 1.12 rispetto al tedesco Sideris Tasiadis che guida la classifica.
Oltre a loro la finale vedrà al via gli sloveni Anze Bercic e Benjamin Savsek, i francesi Denis Gargaud Chanut e Edern Le Ruyet, gli slovacchi Michal Martikan e Alexander Slafkovsky, il tedesco Franz Anton, l’iberico Ander Elosegi e il giapponese Takuya Haneda.
Nel pomeriggio di oggi vedremo come andranno le finali di entrambe le specialità.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter