Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2017, cronometro a squadre femminile: la Boels – Dolmans punta a bissare il successo
I Mondiali di Bergen si apriranno domenica con la cronometro a squadre femminile. Una specialità che è poco presente nel calendario Women’s World Tour. Infatti quest’anno ci sono state solo due cronometro a squadre. Partiamo da quella che ha aperto il Giro Rosa, con la vittoria della Boels – Dolmans, davanti alla Sunweb e all’Orica – Scott. Per quanto riguarda invece la Crescent Vargarda, è arrivata sempre la vittoria della Boels – Dolmans, ma questa volta davanti a Cervélo-Bigla e Canyon SRAM Racing.
Da questi risultati emerge che la favorita assoluta per questa prova iridata sarà la Boels – Dolmans. La formazione olandese possiede delle grandi passiste e una coesione di squadra che sembra irraggiungibile dagli altri team. Sarà quindi molto probabile che Anna Van Der Breggen e compagne replicheranno il successo conquistato un anno fa a Doha.
Per quanto riguarda gli altri due gradini del podio la corsa sarà invece aperta. Sulla carta le squadre indiziate per una medaglia sono quelle citate in precedenza quindi Canyon SRAM Racing e Cervélo-Bigla, rispettivamente seconda e terza nella scorsa edizione, Sunweb e Orica – Scott. Aggiungiamo anche la Wiggle High5, che possiede un organico in grado di competere con le altre favorite.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter