Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2017: i convocati dell’Italia. I 9 scelti dal ct Cassani. Sarà una squadra d’attacco
Al termine della Coppa Bernocchi vinta in volata da Sonny Colbrelli, il ct dell’Italia, Davide Cassani, ha ufficializzato la lista dei nove convocati che prenderanno parte ai Mondiali di ciclismo in programma a Bergen (Norvegia) il prossimo 24 settembre.
L’ELENCO DEI 9 TITOLARI
Elia Viviani
Matteo Trentin
Sonny Colbrelli
Gianni Moscon (parteciperà anche alla cronometro individuale)
Diego Ulissi
Daniele Bennati
Alberto Bettiol
Alessandro De Marchi
Salvatore Puccio
Riserve: Marco Canola e Davide Villella
Si evince come il commissario tecnico romagnolo abbia deciso di puntare su una squadra dedita all’attacco, con ben cinque potenziali punte: Viviani per la volata, Trentin o Colbrelli per uno sprint a ranghi ridotti, Moscon e Ulissi per un colpo di mano da lontano. Il regista sarà l’esperto Daniele Bennati, da verificare il ruolo dell’emergente Bettiol, mentre De Marchi e Puccio si metteranno a completa disposizione dei compagni.
D’altronde il messaggio lasciato da Cassani non ammette repliche: “Non tireremo un metro“. Toccherà ad altre Nazionali, dunque, provare a tenere cucita la corsa, soprattutto al Belgio. All’Italia il compito di fare fuoco e fiamme e di mettere almeno un proprio corridore nelle migliori condizioni possibili per potersi giocare il sogno iridato.
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI TUTTE LE NAZIONALI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina FB Team Sky