Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2017 – Peter Sagan: “Dedico la vittoria a Michele Scarponi. Il terzo trionfo è speciale, che sensazioni”

Pubblicato

il

Peter Sagan si è laureato Campione del Mondo per la terza volta consecutiva, impresa mai riuscita nella storia! In 86 anni della rassegna iridata nessun ciclista era riuscito a piazzare il tris filato, oggi lo slovacco ha firmato un numero da leggenda a Bergen (Norvegia). Queste le sue dichiarazioni al termine della gara.

Non è stato facile. Cambiavano continuamente i gruppi davanti, poi mi sono accorto che c’eravamo solo noi e che c’era lo sprint per la vittoria e ho battuto Kristoff in casa.

Il terzo Mondiale consecutivo è qualcosa di speciale, non cambierà nulla per me ma è una bella sensazione. Non sapevo di potercela fare, poi quando ero lì ci ho creduto, non si può prevedere un Mondiale, soprattutto il finale. Sono molto contento e voglio ringraziare i miei compagni di Nazionale e ai tanti amici che ho nel gruppo.

Voglio dedicare questa vittoria a Michele Scarponi, sarebbe stato anche il suo compleanno. Abbraccio tutta la sua famiglia e lo dedico anche anche a mia moglie che aspetta il nostro bimbo. Questo è il miglior modo per chiudere la stagione“.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità