Ciclismo
Ciclismo, Mondiali Bergen 2017. Davide Cassani: “Abbiamo una strategia. Sagan uomo da battere”
Davide Cassani ha presentato oggi la sua quarta nazionale per i Campionati del Mondo. Mai come quest’anno a Bergen il CT può puntare su una squadra forte e profonda, con tanti corridori che nelle ultime settimane hanno vinto e convinto. Ecco le sue parole durante la presentazione, avvenuta al termine della Coppa Bernocchi, e riportate poi dal sito dell’Ansa.
“Ci sono squadre più forti, ma noi abbiamo una strategia tutta nostra. Non dobbiamo tirare il gruppo, dobbiamo avere uomini che diventino pericolosi in fuga per le altre Nazionali. Peter Sagan è un fenomeno ed è sempre l’uomo da battere. Non ha una Nazionale alle spalle, ma utilizzerà il lavoro dell’Australia per cercare di vincere“.
Il presidente Renato Di Rocco ha ricordato Michele Scarponi, per poi passare alla gara: “Era un grande corridore, ma soprattutto un uomo generoso. La nostra Nazionale lo ricorda in questo, forse addirittura siamo stati troppo generosi in gruppo. A Bergen, invece, cercheremo di essere egoisti: non dobbiamo fare noi la corsa. Saremo una Nazionale da contropiede“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: By Martin Mystère (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons