Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Bergen 2017: domani la cronometro juniores maschile. Puppio e Manfredi vogliono far bene

Pubblicato

il

Seconda giornata dedicata alle prove a cronometro per il Mondiale di ciclismo in quel di Bergen. Sulle strade norvegesi va in scena alle 10.35 la prova contro il tempo riservata agli juniores uomini (anno di nascita 1999-2000). Saranno due i corridori azzurri pronti a far bene sfidando le lancette e gli avversari sul percorso di 21.1 chilometri (molto duro per la categoria).

Si tratta di Antonio Puppo e Samuele Manfredi. Il campione italiano di specialità (titolo conquistato proprio ai danni del compagno di squadra) punta ad una top-10. Impresa che sarà tutt’altro che facile vista la concorrenza presente in gara. Ai recenti Campionati Europei di Herning il detentore della maglia tricolore ha centrato però l’obiettivo: decima piazza a circa un minuto di ritardo dal podio. Per quanto riguarda Manfredi, prima esperienza importante a questo livello: importante dare il massimo, il risultato conterà relativamente.

Grande favorito il campione d’Europa in carica, il padrone di casa Andreas Leknessund, che vorrà regalare al pubblico norvegese la prima grande gioia. Sempre parlando di Norvegia, da seguire anche il giovanissimo (diciassettenne) Soren Waerenskjold, argento europeo su strada, ma con grandi doti da passista. Tra i papabili alla vittoria sicuramente il bambino prodigio britannico Thomas Pidcock, reduce da un Grand Prix Rüebliland dominato in lungo e in largo. Altro scandinavo da tenere d’occhio è il danese Julius Johansen, già vicinissimo al podio l’anno scorso in quel di Doha.

Foto: Twitter Pidcock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità