Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Bergen 2017: domani la cronometro Under 23. Affini e Baccio per l’Italia

Pubblicato

il

Nella giornata di domani si apriranno le competizioni individuali valide per i Campionati del Mondo di ciclismo di Bergen 2017. Tra le altre competizioni, si svolgerà anche la prova Under 23 a cronometro.

La gara avrà una durata di 37 chilometri e 200 metri con partenza e arrivo a Bergen, sostanzialmente nella stessa area. Da non sottovalutare la lunghezza, che sopratutto per ragazzi giovani potrebbe fare la differenza sopratutto su un percorso nervoso come quello norvegese. Dopo aver affrontato un primo giro del circuito breve da 16,1 chilometri, gli atleti percorreranno anche quello lungo, da oltre 20 chilometri che rispetto al primo avrà una deviazione che li porterà sulla salita del Birkelundsbakken, 1400 metri con il 7,1% di pendenza media, gli ultimi 400 metri al 9-10%.

La nazionale italiana schiererà al via due corridori: Edoardo Affini e Paolo Baccio. In particolare può ambire ad un buon risultato il primo, che ha sempre dimostrato buone attitudini per le prove contro il tempo pur senza essere al livelli dei favoriti. Tra questi non possiamo che citare la squadra statunitense, che potrebbe schierare McNulty, Barta e Garrison, tutti molto competitivi, o l’australiano Callum Scotson, senza dimenticare l’irlandese Dunbar e i danesi Asgreen e Bjerg, che hanno fatto doppietta ai Campionati Europei davanti al francese Ermenault e all’azzurro Affini. Tra i nomi pesanti anche il russo Sivakhov, sulla carta competitivo.

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: FB Gwendolene Sbaai/Edoardo Affini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità