Ciclismo
Ciclismo, Mondiali Bergen 2017: i convocati del Belgio. Uno squadrone al servizio di Greg Van Avermaet
Più si avvicina l’attesissima domenica 24 settembre e più si susseguono le convocazioni da parte delle varie nazionali in vista della prova in linea del Mondiale di ciclismo maschile a Bergen. Ieri è stata la volta di una delle squadre più attese alla vigilia, visto il percorso: il Belgio. Condizioni atmosferiche e altimetria potrebbero sicuramente favorire lo squadrone belga che non vince la competizione iridata dal 2012 in quel di Valkenburg.
Proprio Philippe Gilbert sarà uno dei cardini della squadra: il campione del mondo di cinque anni fa è tornato alla ribalta in questa stagione con il trionfo al Giro delle Fiandre. Il capitano della nazionale belga però sarà sicuramente il campione olimpico Greg Van Avermaet: in caso di sprint ristretto il vincitore dell’oro di Rio 2016 può davvero dire la sua.
Oltre a Julien Vermote, che si prenderà sicuramente la responsabilità di guidare il gruppo nella prima fase di gara, gli altri sei corridori saranno tutt’altro che rimpiazzi: Jasper Stuyven, Oliver Naesen, Tiesj Benoot, Jens Keukeleire, Dylan Teuns e Tim Wellens.
Un vero e proprio squadrone, che può sbaragliare il campo andando all’attacco già da lontano per rendere la corsa molto dura.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Pier Colombo