Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Bergen 2017, prova in linea juniores femminile: l’Italia punta in alto con Paternoster e Fidanza

Pubblicato

il

Domani si apre il programma delle gare in linea ai Mondiali di Bergen con la prova juniores femminile. Le atlete dovranno ripetere quattro volto il circuito cittadino per un totale di 76 km. Una gara che sarà resa impegnativa dalla strappo di Salmon Hill, 1.5 km con una pendenza media del 6,4%.

L’Italia sarà una delle squadre di riferimento per questa gara, visto che schiera in partenza due atlete del calibro di Martina Fidanza e Letizia Paternoster, già plurimedagliate su pista e ora alla ricerca della consacrazione anche su strada. Insieme a loro ci sarà la neo campionessa del mondo a cronometro Elena Pirrone, oltre a Nicole D’Agostin e Vittoria Guazzini. Le azzurre possiedono quindi le qualità giuste per guidare la corsa e diventare protagoniste nel finale. Ci sono alte pretese su di loro e c’è la concreta possibilità di conquistare una medaglia.

Le rivali principali delle azzurre saranno le olandesi, che avranno la favorita assoluta di questa prova: la campionessa europea Lorena Wiebes, grande protagonista nelle corse stagionali. Altre due atlete da tenere in considerazione saranno la britannica Pfeiffer Georgi e la danese Emma Cecilie Norsgaard.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità