Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo 2017/2018: Van der Poel e Nash vincono negli Stati Uniti

Pubblicato

il

Nella tarda serata odierna si è aperta al Jingle Cross di Iowa City la Coppa del Mondo 2017/2018 di ciclocross, che terminerà nel mese di gennaio dopo 9 tappe totale, che si svolgeranno principalmente in Europa.

Partiamo dalla gara maschile, dominata dal fenomeno olandese Mathieu Van Der Poel: per lui gara di testa dal primo all’ultimo giro, in cui di fatto la sua leadership non è mai stata in discussione. Basti pensare che ha fatto segnare il miglior tempo in sette dei nove giri effettuati per chiudere con un vantaggio di 43” sul belga Laurens Sweeck, che ha preceduto il connazionale Quinten Hermans nella volata per il secondo gradino del podio. Staccatissimo Wout Van Aert, che si è dovuto accontentare della 14esima piazza al termine di una gara molto sofferta. Nessun italiano impegnato in gara.

Più combattuta la competizione femminile: la ceca Katerina Nash è riuscita a prendere un piccolo margine dopo metà gara, resistendo al ritorno delle avversarie nel finale andando a tagliare per prima il traguardo. Seconda la statunitense Kaitlin Keough a 12” mentre la belga Sanne Cant ha vinto la volata delle sconfitte salendo comunque sul podio. Decima, con 1’20” di ritardo, l’azzurra Eva Lechner.

Già domenica prossima a Waterloo (sempre negli Stati Uniti) la seconda tappa.

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Flowizm … (IMG_8772) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità