Arco
Coppa del Mondo tiro con l’arco, Finali Roma 2017: Italia d’argento nel Mixed Team. I risultati delle gare Compound
Nella giornata di oggi si sono aperte a Roma le Finali di Coppa del Mondo di tiro con l’arco, con le gare riservata agli atleti di Compound. Andiamo a vedere i risultati.
In campo femminile, medaglia d’oro per la colombiana Sara Lopez, che si è imposta sulla danese Tanjia Jensen con il punteggio, piuttosto netto, di 145-138. Allo Stadio dei Marmi sconfitta danese anche nella finale femminile per il bronzo, con Sarah Sonnichsen che si è arresa alla turca Yesim Bostan nella sfida per il terzo gradino del podio. Eliminata al primo turno l’azzurra Marcella Tonioli, sconfitta 142-141 proprio dalla Sonnichsen.
La squadra danese, purtroppo per i colori azzurri, si è rifatta vincendo nel Mixed Team Event proprio contro l’Italia: il 155-146 della coppia Sonnichsen-Hansen su Alberto Simonelli e Irene Franchini ha tolto al pubblico romano la possibilità di festeggiare la medaglia del metallo più pregiato.
Passando alla competizione maschile, lo statunitense Braden Gellenthien ha superato il danese Stephan Hansen in finale grazie ai 148 punti fatti contro i 145 dell’avversario. Nel match che valeva il bronzo ancora Stati Uniti con Steve Anderson che ha sconfitto il turco Demir Elmaagacli.
Domani appuntamento con le gare dell’arco ricurvo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pierre-Yves Beaudouin / Wikimedia Commons, via Wikimedia Commons