Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour Roma 2017. Marlon Modolo Zanotelli e Martin Fuchs i primi vincitori, Alberto Zorzi in grande spolvero

Pubblicato

il

Un brasiliano conquista la scena nella prova più importante della giornata inaugurale della tappa romana del Longines Global Champions Tour 2017. Marlon Modolo Zanotelli ha trionfato in sella a Celena VDL nella 1.50/1.55 m a due fasi, realizzando un doppio netto e una prestazione strepitosa nel jump-off, chiuso col tempo di 37”86, oltre un secondo meglio dell’olandese Leopold van Asten, secondo classificato in sella a VDL Groep Miss Untouchable in 39”46. Il francese Julien Epaillard ha completato il podio con Usual Suspect d’Auge, chiudendo in 38”76, ma con 4 penalità nel jump-off.

Soltanto sette binomi hanno concluso senza penalità il percorso base e si sono qualificati per la seconda manche. Tra questi anche l’italiano Alberto Zorzi che, dopo aver destato un’ottima impressione nella prima prova in sella a Fair Light van T Heike, ha deciso di risparmiare il suo destriero, rinunciando al jump-off per puntare tutto sul Grand Prix Longines in programma oggi a partire dalle ore 16.00 allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea del Foro Italico di Roma. Ottime anche le prestazioni di Emanuele Gaudiano con Chalou e Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition, rispettivamente nono e dodicesima con una sola penalità dovuta al tempo impiegato per completare il percorso.

Ad aprire le danze, tuttavia, è stata la gara 1.45 m a due fasi, in cui ha prevalso lo svizzero Martin Fuchs in sella a Cristo con due netti e il tempo di 26”25 nella seconda prova. Alle sue spalle si sono piazzati lo svedese Peder Fredricson, secondo con H&M Carat Desire a soli otto centesimi di distanza dal vincitore (26”33), e il britannico John Whitaker, terzo con Argento (26”92). Ben 15 binomi hanno realizzato un doppio netto e tra questi c’è anche l’azzurra Giulia Martinengo Marquet, nona in sella a Kiwi Kick a poco più di tre secondi da Fuchs (29”70). Ma l’attesa in casa Italia è tutta per il Grand Prix odierno, nel corso del quale Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi andranno a caccia di una vittoria che garantirebbe loro la possibilità di presentarsi nell’ultima prova del LGCT a Dubai con ottime chance di alzare al cielo il prestigioso trofeo.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Marlon Modolo Zanotelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version