Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli: grande Italia a Samorin! Terza in Coppa delle Nazioni con una squadra giovanissima! Brasile in trionfo davanti alla Germania

Pubblicato

il

Una grande prova di squadra ha regalato il podio all’Italia nella prova di Coppa delle Nazioni del CSIO3* di Samorin, in Slovacchia. Gli azzurri si sono difesi con grande grinta e hanno sfiorato persino un risultato ancor più prestigioso, sfuggito soltanto a causa della disavventura capitata ad un binomio, costretto al ritiro nella seconda manche. La squadra era composta da Luigi Polesello, migliore in campo, su Panama Tame (0/0), da Matilde Giorgia Bianchi su Lejano (22/NP), dal Carabiniere Filippo Codecasa su Go High della Bassanella (0/8) e da Claudio Delnevo su Clarico (4/0) e ha concluso la prova a squadre con un totale di 12 penalità.

Un piccolo infortunio al suo Lejano ha costretto Matilde Bianchi a rinunciare alla seconda prova, ma resta la sensazione di un movimento in costante crescita, dato che Bianchi, Polesello e Codecasa sono Under25 e hanno un futuro radioso davanti, in virtù della straordinaria competitività dimostrata a più riprese in giro per l’Europa. Il quartetto odierno punta, tra le altre cose, a mettere in difficoltà il selezionatore anche per le future scelte in vista della Coppa delle Nazioni, che intanto dal 28 settembre vivrà l’atto conclusivo dell’edizione 2017 a Barcellona. Per la cronaca, a trionfare in Slovacchia è stato il Brasile, che ha totalizzato 8 penalità, a pari merito con la Germania, e nel jump off ha sfruttato il percorso netto di Marlon Modolo Zanotelli in sella a Celena VDL a fronte delle 4 penalità accumulate da Jorne Sprehe con Stakki’s Jumper, che hanno relegato la compagine teutonica al secondo posto e spedito in orbita il team carioca.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità