Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Juan Carlos Garcia strepitoso a Calgary, domina la “grossa” al cospetto dei big! Settimo Lorenzo De Luca

Pubblicato

il

Fantastico Juan Carlos Garcia nella prima giornata del CSIO5* di Spruce Meadows a Calgary. L’azzurro ha dominato la “grossa” in sella a Gitano V Berkenbroeck, realizzando un fantastico doppio netto e chiudendo il barrage in 36”51, quanto basta per tenersi alle spalle lo svedese Henrik von Eckermann con Chacanno (36”76) e la portoghese Luciana Diniz con Winningmood (36”83). Il trionfo di Garcia è impreziosito dal parterre de rois sceso in pista sul percorso canadese. Basti pensare che ai piedi del podio si è piazzato lo spagnolo Sergio Alvarez Moya con G&C Unicstar de Laumone (37”20), atleta da top ten nel ranking mondiale, davanti alla statunitense Lauren Hough con Waterford (37”73) e soprattutto al canadese Eric Lamaze, idolo di casa, che non è andato oltre il sesto posto in sella a Coco Bongo col tempo di 44”77 nel barrage.

Grandi rimpianti per Lorenzo De Luca, che sperava di festeggiare il secondo posto nel ranking con una vittoria, ma ha commesso un errore nel barrage che gli è costato 4 penalità, vanificando una prova velocissima in sella a Limestone Grey (35”62) e accontentandosi del settimo posto. Per De Luca, in ogni caso, non mancherà l’occasione per riscattarsi e puntare ancora più in alto nel Grand Prix che concluderà il weekend canadese. Un errore anche per il francese Kevin Staut, che ha chiuso all’ottavo posto con Silver Deux de Virton HDC, davanti al brasiliano Yuri Mansur, nono in sella ad Inferno ed ultimo tra i qualificati al barrage.

Ottima anche la prova dell’italiano Emilio Bicocchi, 12° ed escluso dal barrage soltanto a causa di una penalità accumulata nel percorso base in sella a Sassicaia Ares. Per lui resta la soddisfazione di aver chiuso a ridosso della top ten, alle spalle di altri due fenomeni, il tedesco Christian Ahlmann e il britannico Scott Brash, che tra l’altro nelle prossime settimane si contenderanno, insieme all’olandese Harrie Smolders e ai due italiani Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca, il primato nel Longines Global Champions Tour 2017.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità