Seguici su

Formula 1

F1, GP Malesia 2017: Lewis Hamilton: “Oggi ho lottato con la mia vettura”, Valtteri Bottas: “Ci manca grip”

Pubblicato

il

Non il venerdì del GP di Malesia che si aspettavano in casa Mercedes. Sulla carta la pista di Sepang doveva favorire le “Frecce d’argento“, invece le prime due sessioni di prove libere, specialmente la seconda, hanno messo in mostra una vettura in difficoltà, molto nervosa e difficile da guidare. I tempi di Lewis Hamilton, giunto sesto, e Valtteri Bottas, settimo, a circa 1,4 secondi da Sebastian Vettel, non possono certo soddisfare i due piloti.

La conferma arriva proprio dalle parole dell’attuale leader del Mondiale: “Oggi abbiamo vissuto una giornata complicata – ammette ai microfoni delle interviste post-libere – Ho letteralmente combattuto con la mia vettura, per cui dobbiamo rivedere tante cose e cercare di capire in cosa abbiamo sbagliato a livello di assetto“. La speranza di recuperare terreno in vista delle qualifiche comunque c’è. “Lavoreremo duro questa notte e domattina per risolvere i problemi e ripresentarci nelle migliori condizioni già dalla terza sessione di prove libere”.

Anche il suo compagno finlandese ha pochi motivi per i quali sorridere dopo questo venerdì malese: “Ci manca la prestazione, questo è fuori di dubbio. Come se non bastasse Ferrari e Red Bull sembrano davvero competitive. Abbiamo tanto lavoro da svolgere se vogliamo puntare alla prima fila domani nelle qualifiche”. Quali sono i maggiori problemi? “L’equilibrio della vettura non andava male, ma credo che sia più una questione di mancanza di grip. Inoltre dobbiamo concentrarci sull’ottenere il massimo dai nostri pneumatici già dal primo giro, senza bisogno di doverli scaldare in maniera ulteriore”. 

 

 





 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità