Seguici su

Formula 1

F1, GP Malesia 2017 – Max Verstappen: “A Singapore un momento sfortunato per tutti. Qui potrei avere un’altra chance di vincere”

Pubblicato

il

È stato un Max Verstappen piuttosto abbottonato quello che ha risposto alle domande dei cronisti nella conferenza stampa che ha aperto ufficialmente al Gran Premio della Malesia 2017. Il pilota della Red Bull ha sviato, così come i suoi colleghi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, le domande più “scomode”. Come quella, inevitabile, sull’incidente in partenza a Singapore. “È successo e non si può più cambiare. È stato un momento molto sfortunato per tutti e tre ma ora non possiamo fare più niente. Qui ci riproveremo. Oppure quando gli è stato chi sia, esclusi i presenti, il miglior pilota. “È difficile, ti puoi paragonare solo al tuo compagno perché non sai come vanno le cose negli altri team“.

Idee più chiare, invece, per Verstappen, circa l’obiettivo suo e della Red Bull. Vogliamo vincere, sia io che il team. Quella è la nostra priorità. Quella di Singapore era una bella opportunità ma mai dire mai, possono succedere tante cose. Lo abbiamo visto l’altra volta, le luci si sono spente e la nostra gara è finita alla prima curva. Anche qui potrebbe esserci una chance, vediamo cosa accadrà. Obiettivo vincere nonostante una stagione difficile. “Chiaramente si cerca sempre di far bene ma non è stato il mio anno migliore dal punto di vista dei risultati. Resto ottimista e guardo i lati migliori. La velocità c’è e spero di poter far bene in Malesia, poi vedremo in pista. L’anno scorso è andata bene, quest’anno vediamo“.

Un altro tema che tiene banco a Sepang, oltre al contatto in partenza a Singapore, è il fatto che si tratterà dell’ultima volta in Malesia, dal momento che la gara non è in calendario per il prossimo anno. “Non ho corso molte volte qui ma mi piace, è una bella pista. Lo scorso anno ho fatto bene, mi sarebbe piaciuto vincere ma ho fatto comunque secondo e fu una gran giornata per il team (doppietta con Ricciardo primo, ndr). Questo weekend mi piacerebbe fare meglio. Cosa mi mancherà di Sepang? “Il tracciato, la pista. Penso sia quella la cosa principale. Il caldo, onestamente, non mi mancherà particolarmente“.

E se in futuro corresse in squadra con Vettel? Verstappen glissa. “Io non voglio guardare troppo in là. Preferisco concentrarmi sul momento presente, concludere al meglio la stagione. Non so dove sarò in futuro, c’è tempo per pensarci“.

Infine, spazio anche per un divertente siparietto tra Verstappen e Vettel sul compleanno del pilota della Red Bull, che sabato compirà 20 anni. “Non credo che festeggerò. Qui c’è così tanta umidità e così caldo che puoi anche fare una torta ma chi la mangia? Ah tu la mangeresti? (Vettel, ndr) Allora te la porto nel box!“.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità