Formula 1

F1, GP Malesia 2017: problema elettrico per la Ferrari di Sebastian Vettel nelle FP3. Sostituzione del motore con l’unita n.4

Pubblicato

il

E’ con il fiato sospeso che vivremo questo avvicinamento alle qualifiche del GP della Malesia, 15° round iridato 2017 del Mondiale di F1. La Ferrari di Sebastian Vettel, estremamente veloce nel corso delle PL3 al pari di quella di Kimi Raikkonen (il migliore nell’ultima sessione di libere), è stato costretto a rallentare negli ultimi minuti per un problema tecnico occorso alla sua SF70H.

Come confermato dall’addetto stampa del Cavallino Rampante Alberto Antonini, c’è stato una problematica di natura elettrica sulla vettura di Seb e si dovrà sostituire il motore, montando l’unità n.4. Un inconveniente non da poco per i tecnici della Rossa che dovranno anche loro essere velocissimi, quasi quanto il pilota teutonico in pista, per consentirgli di prendere parte al time attack (ore 11.00 italiane). Scuderia di Maranello che, dunque, dovrebbe puntare sulla nuova p.u., quella più potente per sostituire la n.3 e giocarsi tutte le carte e non voler dare vantaggi ai rivali della Mercedes. Da verificare, però, se i meccanici saranno in grado di montare il turbo vecchio altrimenti Seb andrà in penalità per l’uso della quinta sovralimentazione.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLE PROVE LIBERE 3

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 3





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version