Formula 1
F1, GP Malesia 2017 – Sebastian Vettel non perde la fiducia: “I ragazzi hanno fatto un lavoro fenomenale. Domani tutto è possibile”
Nonostante l’evidente delusione per non aver potuto prendere parte alle qualifiche del GP della Malesia, Sebastian Vettel non perde la fiducia. Il tedesco è stato appiedato dalla sua Ferrari per un problema al turbo giunto sul finire delle prove libere 3 del pomeriggio malese, la mattinata italiana. “Stavo cominciando il giro e a metà ho perso potenza“, ha dichiarato Seb ai microfoni di Sky Sport. “Sono tornato lentamente al box, abbiamo cercato di sistemare la cosa e riaccendere il motore ma c’è stato un problema con l’accensione del turbo. Dobbiamo capire perché“.
I meccanici del Cavallino hanno provato a fare il miracolo ma non ce l’hanno fatta. Vettel ha comunque ringraziato il suo team. “È dura ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fenomenale. Abbiamo risparmiato le gomme in vista della gara, è comunque positivo anche se dobbiamo partire da dietro. Tutto è possibile“. Un Vettel che dunque, nonostante il duro colpo al suo morale e alle sue ambizioni iridate, specie dopo l’incidente in partenza a Singapore, rimane fiducioso. “Sistemeremo il problema e vedremo cosa riusciremo a fare per preparare la gara. Si può fare qualcosa con la strategia. Ci penseremo. Può succedere di tutto, vediamo come cambieranno le cose in vista di domani“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI