Formula 1
F1, GP Monza 2017 – Lewis Hamilton: “Fantastico essere primo in campionato ora”; Valtteri Bottas: “Macchina incredibile grazie al lavoro del team”
Raggiante e soddisfatto Lewis Hamilton, trionfatore di questo GP d’ Italia 2017 a Monza, sesto successo stagionale. Un risultato che vale anche il primo posto nella classifica mondiale al britannico che, festeggiato ed anche fischiato sul podio, ha espresso tutto il suo piacere di correre nel Bel Paese e con una Mercedes semplicemente perfetta: “Adoro questo GP e la passione dei tifosi, in particolare quest’energia che non si vede da nessun’altra parte, forse solo a Silverstone – ammette il britannico – Sono contento perchè il team ha fatto un lavoro eccezionale e dobbiamo tutto a loro. Oggi il motore Mercedes si è dimostrato superiore a quello Ferrari. Davvero fantastico essere in prima posizione nel campionato“.
Sorridente come non mai anche Valtteri Bottas compiaciuto del suo secondo posto e della monoposto guidare: “Come per Lewis, all’inizio è stata complicata ma ho tenuto la testa giù recuperando passo dopo passo le posizioni e la macchina andava fortissimo. E’ stata davvero un piacere guidarla. Ringrazio il team perchè con il loro lavoro abbiamo reso possibile questo fantastico risultato”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI