Seguici su

Formula 1

F1, GP Monza 2017 – Sebastian Vettel: “Giornata con alti e bassi, domani andrà meglio”; Kimi Raikkonen: “Difficile dire dove siamo rispetto agli altri”

Pubblicato

il

Un venerdì da “working in progress” quello in casa Ferrari, nel primo giorno di prove sul tracciato di Monza (Italia), 13° appuntamento del Mondiale 2017 di F1. Terzo e quarto, alle spalle della coppia Mercedes, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono apparsi molto realistici, ai microfoni di Sky Sport, nell’analisi delle loro prestazioni in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica.

Sebastian Vettel:Ci sono molte sensazioni positive se guardiamo già al venerdì con tante bandiere della Ferrari e tanti tifosi a supportarci. E’ stata una giornata fatta di alti e bassi e dobbiamo migliorare ma domani andrà sicuramente meglio. Questo pomeriggio abbiamo utilizzato le soft e non sono del tutto contento perchè ho trovato tanto traffico e non sono riuscito a mettere insieme tanti giri anche per via della Virtual Safety Car. Non lo so se si potrà tentare la gomma soft nella Q2. Qui notoriamente si fa solo una sosta per cui qualcosa abbiamo in mente ma è giusto attendere anche perché oggi era prevista pioggia ed invece non c’è stata. Pur non essendo stato un venerdì ideale dovremmo avere le giuste informazioni per progredire”.   

Kimi Raikkonen:Non è stata una giornata molto semplice non sappiamo per quale motivo. Sicuramente abbiamo del lavoro da fare domani ma se riusciamo a fare le cose che vogliamo potremmo andare più veloci. Non so ora se siamo in grado di lottare con le Mercedes, difficile dire dove siamo esattamente“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI