Formula 1
F1, GP Singapore 2017: le pagelle. Lewis Hamilton freddo e veloce, Ferrari colpita e affondata? Che gara Sainz e Perez!
Il 14° round del Mondiale 2017 di F1, a Marina Bay (Singapore), ha forse lasciato un’impronta importante e, forse, decisiva per questo campionato. Andiamo dunque ad illustrarvi le pagelle di OASport.
LE PAGELLE
Sebastian Vettel 5: Partenza non eccezionale e l’essersi spostato in maniera così evidente sulla sinistra, generando in qualche modo l’incidente dal via, potrebbe costargli il Mondiale. Una condotta da valutare negativamente in un GP che avrebbe dovuto portare a ben altri risultati
Kimi Raikkonen 6: Forse rischia un po’ troppo entrando sulla sinistra, con il muretto dei box così vicino, ma è un pilota per correre…Difficile dargli delle responsabilità in questo caso.
Max Verstappen 6: Si è spesso stati critici nei confronti del pilota olandese ma stavolta, forse, è quello che meno avrebbe potuto fare qualcosa nel caso dell’incidente. Stretto nella morsa delle due Rosse è stato costretto a stringere leggermente Kimi per un Sebastian troppo aggressivo. Ci sentiamo di assolvere Mad Max.
Lewis Hamilton 8.5: Una gara da campione del mondo: lontano dai guai al via, stando all’esterno e poi volando sul bagnato. La pioggia lo ha aiutato perchè con l’asciutto ieri la vettura aveva problemi. Oggi ne aveva di più di chiunque: 7° successo stagionale e 60° trionfo in carriera. Il +28 in classifica nei confronti di Sebastian è un tesoretto importante a 6 gare dal termine.
Carlos Sainz 8: Il quarto posto con la Toro Rosso ha il sapore della vittoria per lo spagnolo che ancora una volta ha dimostrato di avere grande talento. Le condizioni difficili incontrate non lo hanno spaventato…Un driver che merita un palcoscenico più importante di quello attuale e forse con la Renault…
Daniel Ricciardo 7: Il secondo posto merita una valutazione positiva anche se con la Red Bull vista a Marina Bay e le due Ferrari e Verstappen out, la vittoria poteva essere un obiettivo realizzabile. Oggi, però, Hamilton ha fatto la differenza.
Valtteri Bottas 6.5: Sfrutta come meglio non potrebbe il caos del via ritrovandosi in terza piazza e gestendo la gara senza patemi. Una prestazione senza infamia e senza lode per il finlandese della Mercedes.
Sergio Perez 7.5: 12° in prova, il messicano si rende protagonista di una rimonta furiosa e su pista umida/asciutta dà spettacolo risalendo con grinta e mettendo in luce tutte le sue qualità velocistiche con la Force India
Stoffel Vandoorne 7: Arrivano dei punti mondiali per il pilota belga della McLaren che, con bravura e fortuna, fa suo un settimo posto davvero di pregevole fattura per il suo morale, visto anche il ritiro del compagno di squadra Alonso nel caos della partenza.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI