Seguici su

Formula 1

F1, GP Singapore 2017: le previsioni meteo per la gara. Rischio pioggia minimo ma il caldo…

Pubblicato

il

Le luci dei riflettori, è proprio il caso di dirlo, si accedono sul GP di Singapore, 14° round del Mondiale 2017 di F1 ed in questo caso il solito duello tra la Ferrari e la Mercedes avrà un terzo incomodo: il team Red Bull. Come si poteva immaginare alla vigilia di questo appuntamento, la vettura di Milton Keynes, dotata di un gran telaio, ben si sposa con le peculiarità della pista asiatica. Va da sé che il secondo e terzo posto delle qualifiche, alle spalle di Sebastian Vettel eccezionale sul giro secco, sia una chiara indicazione.

Si preannuncia una lotta serrata in cui anche gli aspetti climatici andranno ad incidere. La pioggia non dovrebbe far visita a Marina Bay. Secondo le ultime previsioni questo rischio sembra scongiurato garantendo il regolare svolgimento del darsi sul tracciato, illuminato artificialmente. Tuttavia l’altro tasso di umidità e le temperature al di sopra dei 30° C andranno ad incidere sulla resa delle vetture in pista e soprattutto sulle gomme. Le squadre, infatti, avranno a disposizione i compound morbidi (soft, supersoft ed ultrasoft) ed il fattore degrado sarà strettamente legato alle indicazioni del termometro…

Tanta incertezza, come ormai è tradizione, in quest’annata iridata del Circus e lungo i 5065 metri orientali, sul tracciato con più curve in calendario (23), c’è da aspettarsi di tutto.

 

PREVISIONI METEO GP SINGAPORE 2017

 

 

Domenica 17 settembre

MATTINO: 28° C, nuvoloso, precipitazioni 22%, umidità 83%

POMERIGGIO: 29° C, parzialmente nuvoloso, precipitazioni 35%, umidità 74%

SERA: 28°, per lo più nuvoloso, precipitazioni 21%, umidità 82% (GARA)

giandomenico.tiseo@oasport.it

 

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità