Formula 1
F1, GP Singapore 2017 – Lewis Hamilton: “Non eravamo a livello di Red Bull e Ferrari”; Valtteri Bottas: “Abbiamo problemi di aderenza”
Volti scuri in casa Mercedes dopo la terza fila delle qualifiche del GP di Singapore, 14° appuntamento del Mondiale 2017 di F1. ll team di Brackley temeva questo weekend e sapeva che la W08 avrebbe sofferto su una pista con queste caratteristiche. Tuttavia, la quinta e sesta posizione ottenuta da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non è certo un risultato che può soddisfare la scuderia ed i piloti.
“Io non mi aspetto mai di essere quinto – le prime parole di Hamilton, intervistato da Sky Sport – Sapevamo che le Red Bull sarebbero state veloci ma credevamo di poter essere in lotta con le Ferrari. Oggi, però, non è stato così ed entrambe sono state eccezionali. Ho dato tutto, spremendo quello che potevo dalla mia vettura. Non c’era nient’altro da fare…non eravamo a livello di RB e delle Rosse. Frustrante partire indietro ma magari domani potrebbe essere un giorno diverso“
Frecce d’Argento che, soprattutto oggi, hanno sofferto molto di poca aderenza, non avendo trovato il giusto set-up come ha confermato da Bottas: “Già nelle libere abbiamo avuto problemi Abbiamo provato a cambiare qualcosa per le qualifiche ma la macchina non dava buone sensazioni ed abbiamo faticato a trovare il passo. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma il gap è davvero molto grande – ammette il finlandese – Ci manca aderenza, bilanciamento nella vettura e non riusciamo ad avere sufficiente carico aerodinamico, come Red Bull e Ferrari. Per quanto riguarda domani, faremo del nostro meglio per sfruttare tutte le chance che la corsa ci concederà”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI