Formula 1

F1, GP Singapore 2017 – Lewis Hamilton: “Non eravamo a livello di Red Bull e Ferrari”; Valtteri Bottas: “Abbiamo problemi di aderenza”

Pubblicato

il

Volti scuri in casa Mercedes dopo la terza fila delle qualifiche del GP di Singapore, 14° appuntamento del Mondiale 2017 di F1. ll team di Brackley temeva questo weekend e sapeva che la W08 avrebbe sofferto su una pista con queste caratteristiche. Tuttavia, la quinta e sesta posizione ottenuta da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non è certo un risultato che può soddisfare la scuderia ed i piloti.

Io non mi aspetto mai di essere quinto le prime parole di Hamilton, intervistato da Sky Sport – Sapevamo che le Red Bull sarebbero state veloci ma credevamo di poter essere in lotta con le Ferrari. Oggi, però, non è stato così ed entrambe sono state eccezionali. Ho dato tutto, spremendo quello che potevo dalla mia vettura. Non c’era nient’altro da fare…non eravamo a livello di RB e delle Rosse. Frustrante partire indietro ma magari domani potrebbe essere un giorno diverso

Frecce d’Argento che, soprattutto oggi, hanno sofferto molto di poca aderenza, non avendo trovato il giusto set-up come ha confermato da Bottas: “Già nelle libere abbiamo avuto problemi  Abbiamo provato a cambiare qualcosa per le qualifiche ma la macchina non dava buone sensazioni ed abbiamo faticato a trovare il passo. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma il gap è davvero molto grande – ammette il finlandese – Ci manca aderenza, bilanciamento nella vettura e non riusciamo ad avere sufficiente carico aerodinamico, come Red Bull e Ferrari. Per quanto riguarda domani, faremo del nostro meglio per sfruttare tutte le chance che la corsa ci concederà”.


 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version