Formula 1
F1, GP Singapore 2017 – Lewis Hamilton: “Non sarà un weekend semplice ma voglio attaccare a tutta”
Lewis Hamilton appare calmo e sicuro di sè durante la conferenza stampa che da il via ufficiale al fine settimana del GP di Singapore. Il nuovo leader del Mondiale, tuttavia, è conscio che la gara in arrivo non sarà semplice viste le caratteristiche della sua vettura. Il titolo è in ballo con Sebastian Vettel, distante appena tre punti, ed i dettagli faranno la differenza. In primis, in un tracciato cittadino, sarà fondamentale scattare dalla pole position? “Sinceramente per ora non ho ancora pensato a questo aspetto – sorride sornione il tre volte campione del mondo – Da domani inizieremo a lavorare sul serio per cercare il giusto assetto. In un tracciato come questo sarà fondamentale partire più avanti possibile in griglia, dato che non si può sorpassare, specie con queste vetture più larghe e veloci”.
Cosa pensate voi piloti delle gare in notturna? “Non c’è grande differenza rispetto alle gare normali. L’illuminazione è eccellente e l’atmosfera è affascinante. Magari nelle località più calde del calendario non sarebbe una brutta idea correre nelle ore più fresche della giornata, ma non penso si possa realizzare dappertutto”.
In una pista simile ti attendi maggiore competitività da parte di Ferrari e Red Bull? “Senza dubbio. Oltre alla Ferrari, che è sempre ad alti livelli, mi aspetto le Red Bull molto performanti, e so, al tempo stesso, che per noi non sarà il fine settimana più semplice della stagione. Nonostante ciò, voglio vivere questo GP di Singapore con grande positività e pensare solo a capire la macchina e provare a vincere. Voglio attaccare al massimo”.
A Monza, tu e Valtteri Bottas avete detto di avere per le mani una Mercedes da sogno. Vi aiuterà anche in vista di questa gara? “Non credo che la vettura di Monza possa darci un grande vantaggio in questa occasione. Sicuramente la comprensione della macchina, che ultimamente è più semplice, ci aiuterà, ma non sappiamo se riusciremo ad assettarla come vorremmo, ovvero per puntare alla vittoria”.
Contento del rinnovo del finlandese (ieri la Mercedes ha ufficializzato il prolungamento dell’ex Williams anche per la stagione 2018)? “Sinceramente non cambia il lavoro di questa stagione, dal mio punto di vista, per esempio, è una notizia che ha zero impatto. Probabilmente per lui sarà una bella sensazione disputare le ultime gare senza il pensiero di dove correrà nella prossima annata, ma niente più di questo”.
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI