Seguici su

Formula 1

F1, il motore usato da Sebastian Vettel a Singapore è salvo! La Ferrari potrà contare su una power unit in più in vista del finale di stagione

Pubblicato

il

Dopo l’incidente in partenza a Singapore e tutte le polemiche che ne sono scaturite, per la Ferrari è arrivata una “buona” notizia. Le verifiche tecniche effettuate dagli uomini del Cavallino hanno confermato che non ci sono stati danni al motore, il terzo, utilizzato da Sebastian Vettel nell’ultimo weekend. Una notizia certamente positiva, al netto della delusione per il risultato della gara, che ha spostato l’ago della bilancia della lotta iridata nettamente dalla parte di Lewis Hamilton e che rappresenta una carta importante da giocare.

La Ferrari introdurrà il quarto motore solo a Sepang ed il fatto di aver risparmiato tutta la vita di un Gran Premio al terzo è molto vantaggioso. Soprattutto considerando che questa power unit non dovrà sottostare al limite di consumo dell’olio che la FIA ha introdotto a partire dal GP d’Italia (0,9 litri per 100 km per le nuove unità, 1,2 kg per 100 km per le vecchie), portando quindi a maggiori prestazioni. Un fattore che potrà certamente aiutare la Ferrari in vista del prosieguo della lotta iridata, difficile sì, ma non impossibile. La Mercedes, tra l’altro, non dovrà sottostare a questo limite con la quarta power unit, avendola omologata a Spa, ma dovrà gestire al meglio la terza, introdotta addirittura a Silverstone e quindi con molti km effettuati, essendo stata utilizzata anche a Budapest e Singapore.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità