Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “E’ triste pensare che questo possa essere l’ultima gara a Sepang”

Pubblicato

il

E’ un Lewis Hamilton un po’ nostalgico quello che, incontrando i giornalisti in vista del prossimo GP della Malesia, a Sepang (15° round del Mondiale 2017 di F1), parla dell’eventualità che su questo tracciato non possa corrersi più.

E’ sicuramente triste pensare che questa sia l’ultima – ha dichiarato Hamilton nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Mercedes a Kuala Lumpur – Ci portano via la gara più impegnativa per l’auto e la squadra, e uno dei più difficili, se non il più duro in assoluto della stagione. Sarà difficile da sostituire

Il contratto che lega, infatti, il circuito malese al Grande Circus, pur scadendo il prossimo anno, potrebbe portare ad una rottura anticipata in quanto il governo del Paese asiatico aveva dichiarato apertamente che quella di questa stagione sarebbe stata l’ultima esibizione della F1.

Una notizia triste, se confermata, vedrà la scomparsa di un appuntamento entrato a far parte del calendario iridato nel 1999 nel quale la Ferrari ha vinto 7 volte (3 con Michael Schumacher, 1 con Eddie Irvine, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebastian Vettel nel 2015) mentre Hamilton ha centrato il bersaglio solo in un’occasione, ovvero nel 2014. L’anno scorso per il britannico, tra l’altro, arrivò una cocente delusione: la rottura del motore che lo ha privato di un successo chiave in vista del mondiale nella lotta con il compagno di squadra Nico Rosberg, vincitore al termine del 2016.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version