Formula 1

F1, Mondiale 2017: Valtteri Bottas firma il rinnovo di contratto con la Mercedes fino al 2018

Pubblicato

il

Valtteri Bottas e Mercedes, un matrimonio che si estende di un altro anno. Il pilota finlandese, infatti, ha rinnovato il contratto che lo legherà al team di Brackley anche per la stagione 2018. La notizia era nell’aria già da tempo, ed è arrivata proprio alla vigilia del weekend del GP di Singapore, snodo cruciale di questo campionato, che ha visto l’ex pilota della Williams comportarsi in maniera ottimale al fianco di Lewis Hamilton, centrando due vittorie ed altrettante pole position, con un totale di nove podi.

Nel breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale di Mercedes AMG F1 è stato ufficializzato quello che tutti immaginavano già da tempo, dato che il ventottenne di Nastola si è guadagnato sul campo una conferma che non è mai apparsa in discussione. Il prolungamento di un solo anno, tuttavia, lascia aperti tutti gli scenari per quanto riguarda il 2019, quando numerosi piloti (tra i quali Max Verstappen) saranno liberi sul mercato.

A questo punto manca solo il rinnovo di Lewis Hamilton che, vistasi chiusa in faccia la porta della Ferrari, non potrà che proseguire la sua avventura in Formula Uno proprio con le “Frecce d’argento”. Stiamo entrando nel momento cruciale della stagione, e la Mercedes la vuole affrontare nella maniera più serena possibile, per quanto riguarda i suoi protagonisti.



 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version