Formula 1
F1, Sergio Marchionne: “Ferrari la cosa migliore che ho fatto. Agguerriti per Singapore, capiti gli errori di Monza!
Oggi a Maranello la Ferrari ha festeggiato i suoi primi 70 anni di vita. Nella casa del Cavallino Rampante, tra esibizioni, mostre e un’asta di RM-Sotheby’s, ha parlato anche il Presidente Sergio Marchionne.
“Sono molto contento di quanta gente è venuta. È un’asta incredibile il cui ricavato va interamente a Save The Children Farm. C’è tanta gente generosa, anche io ho avuto la tentazione di comprarne un paio. Festeggiamo 70 anni di storia di una grandissima azienda e io mi sento fortunato: ho avuto parecchie occupazioni di cui non ero orgoglioso, ma questa è la cosa migliore che abbia mai fatto“.
Marchionne ha commentato anche la situazione della Ferrari nel Mondiale di Formula Uno. Prima ha analizzato quanto successo a Monza: “Ci siamo resi conto che non dovevamo fare quello che abbiamo fatto, che sbagliare in quel modo ingenuo ci è costato molto. Vettel ha avuto un problema al quarantesimo giro e il divario tra noi e Ricciardo era dovuto al fatto che non poteva spingere, ma il risultato non sarebbe cambiato“. E poi un auspicio per l’imminente futuro: “Da questo abbiamo imparato molto e andiamo a Singapore molto agguerriti”
FOTOCATTAGNI