Formula 1
F1, Toto Wolff: “Singapore tracciato favorevole alla Ferrari ma la Mercedes non è impreparata”
Il 14° round del Mondiale 2017 di F1 andrà in scena sul tracciato cittadino di Singapore in questo weekend e sulla carta il circuito dovrebbe adattarsi alla caratteristiche della Ferrari, trionfatrice sia a Monaco che in Ungheria su piste dove girare con alto carico aerodinamico favorisce la guidabilità della SF70H. Tuttavia, la Mercedes è pronta a raccogliere la sfida, dopo aver vinto negli ultimi due round di Spa (Belgio) e Monza (Italia).
“Ci avviamo verso la gara asiatica in testa alle classifiche di campionato, ma con la consapevolezza che ci attende una grande sfida“, le prime parole di Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport, riportate su motorsport.com – Identificare i punti di forza e le debolezze è stato una delle migliori caratteristiche del nostro team nelle ultime stagioni, dopo ogni gara abbiamo sembra cercato di capire cosa ci ha portato ad ottenere delle buone o meno buone prestazioni. Nel 2015 a Singapore abbiamo subito una delle sconfitte più dolorose degli ultimi anni, ma ci siamo rimboccati le maniche riuscendo ad ottenere una grande vittoria 12 mesi fa”.
“Sulla carta Singapore è il tipo di circuito che dovrebbe favorire Ferrari e Red Bull, visto che entrambe hanno già dimostrato una buona performance sulle tracciati a bassa velocità che richiedono un grande carico aerodinamico – ha sottolineato Wolff – A volte queste caratteristiche si sposano semplicemente con il DNA di una monoposto, tuttavia abbiamo imparato molto dal weekend di Monaco, ed il nostro livello di prestazioni è migliorato sensibilmente in Ungheria“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI