Tennis

Finale Coppa Davis 2017, Francia-Belgio: calendario, programma, orari e tv. Si gioca a Lille sul veloce

Pubblicato

il

Impianto che vince non si cambia: la Francia sceglie ancora Lille per ospitare la Finale di Coppa Davis, che si svolgerà dal 24 al 26 novembre. Varia però la superficie: allo Stade Pierre Mauroy si giocherà infatti sul sintetico indoor.

La stessa location ha visto i transalpini sconfiggere, nello scorso weekend, la Serbia in semifinale ed inoltre ha ospitato la sfida per l’Insalatiera già nel novembre 2014, quando la Svizzera di Roger Federer e Stan Wawrinka, che per l’occasione giocarono insieme anche in doppio, vinse per 3-1: all’epoca però la finale si giocò sulla terra rossa, sempre al chiuso.

Nell’impianto ci sarà posto per 27000 spettatori: domenica scorsa ne sono accorsi 18148 per vedere Jo-Wilfried Tsonga portare a casa il punto decisivo, mentre nei tre giorni il totale è stato di 47908. Il record precedente però non sarà battuto: tre anni fa nel match decisivo per l’assegnazione della Davis, quando Federer fece ammutolire tutto lo stadio, c’erano 27448 spettatori.

Per la Francia sarà la 18ma finale: finora 9 vittorie ed 8 sconfitte, ma l’ultimo successo risale al 2001, quando i transalpini si imposero al quinto match in trasferta contro l’Australia. Per il Belgio sarà invece la terza finale, dopo quelle del 1904 e del 2015, entrambe perse.

La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Di seguito il programma completo della finale.

Coppa Davis 2017 – Finale
Francia – Belgio (Lille, sintetico indoor)

Venerdì 24 novembre
Ore 13.00 Primo singolare
A seguire Secondo singolare

Sabato 25 novembre
Ore 14.00 Doppio

Domenica 26 novembre
Ore 13.00 Primo singolare (sfida tra i numeri uno)
A seguire Secondo singolare (sfida tra i numeri due)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup 2017

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version