Seguici su

Football Americano

Football americano, NFL 2017: Dallas cade a Denver, Atlanta batte Green Bay. Giorgio Tavecchio vince ancora con Oakland

Pubblicato

il

Emozioni e spettacolo anche nella Week 2 della NFL. Tante le squadre in cerca di riscatto dopo la prima settimana, cercando di evitare di perdere già terreno nella corsa alla postseason. Tra i risultati della domenica spicca la sconfitta dei Dallas Cowboys, battuti 42-17 sul campo dei Denver Broncos. Una debacle dovuta alla grande difesa della squadra di casa, capace di tenere Ezekiel Elliott a sole nove corse per un misero totale di 8 yards. Ottima prova anche della secondaria di Denver, che ha tenuto Dak Prescott a 30/50 con 2 intercetti, uno dei quali in end zone portato da Aqib Talib fino al touchdown. Al resto ci ha pensato l’attacco, guidato da Trevor Siemian (22/32 e 231 yards) e da C.J. Anderson (118 yards di corsa e 1 TD).

Grande attesa ad Atlanta per l’incontro che vedeva di fronte i Falcons ed i Green Bay Packers. Attesa non solo per l’azione in campo tra due squadre potenziali protagoniste della postseason ma anche per la prima ufficiale della nuova Mercedes Benz Arena. I Falcons l’hanno onorata al meglio, battendo Green Bay per 34-23. Una partita spezzata da Matt Ryan (19/28, 252 yards) e compagni nel secondo quarto, sfruttando come al solito le corse di Devonta Freeman, che ha totalizzato 84 yards con 2 TD. La difesa, poi, ha tenuto l’attacco avversario a soli 3 punti nei quarti centrali: solo nel periodo finale Aaron Rodgers (33/50, 343 yards) ha provato a guidare la rimonta ma il tempo a disposizione non è bastato.

Continua la cosa degli Oakland Raiders e di Giorgio Tavecchio. Il kicker italiano è partito titolare anche nella seconda partita (e così sarà almeno fino alla Week 7, visto che Sebastian Janikowski è in lista infortunati), realizzando 9 punti, frutto di un solo field goal, da 29 yards, e ben 6 trasformazioni. Sono state infatti 6 le segnature dei Raiders, che hanno dilagato contro i poveri New York Jets, che nulla hanno potuto. Una grande prova di Derek Carr, che ha chiuso con 23/28 e 230 yards, e soprattutto di uno scatenato Michael Crabtree, che ha totalizzato 80 yards di ricezione con ben 3 TD. A proposito di touchdown, è tornato a siglarne uno Marshawn Lynch, tornato all’azione dopo i due anni di ritiroBeast Mode è arrivato in end zone con una corsa da 3 yards.

Prima vittoria stagionale per i New England Patriots, che dopo la sconfitta nell’opening night, si sono riscattati alla grande battendo a domicilio i New Orleans Saints. A menare le danze un Tom Brady scatenatissimo, che ha lanciato ben 3 TD nel solo primo quarto. Il quarterback ha poi chiuso l’incontro con un totale di 447 yards con 30/39. Una strepitosa prova offensiva dei Patriots, che hanno mostrato tutta la loro potenza in attacco, rompendo l’equilibrio sin dall’avvio con un parziale di 20-3 risultato decisivo. I Saints, infatti, hanno provato ad opporsi ma non è bastato.

 

I risultati della Week 2

Cincinnati Bengals – Houston Texans 9-13
Baltimore Ravens – Cleveland Browns 24-10
Carolina Panthers – Buffalo Bills 9-3
Indianapolis Colts – Arizona Cardinals 13-16
Jacksonville Jaguars – Tennessee Titans 16-37
Kansas City Chiefs – Philadelphia Eagles 27-20
New Orleans Saints – New England Patriots 20-36
Pittsburgh Steelers – Minnesota Vikings 26-9
Tampa Bay Buccaneers – Chicago Bears 29-7
Los Angeles Chargers – Miami Dolphins 17-19
Oakland Raiders . New York Jets 45-20
Denver Broncos – Dallas Cowboys 42-17
Los Angeles Rams – Washington Redskins 20-27
Seattle Seahawks – San Francisco 49ers 12-9
Atlanta Falcons – Green Bay Packers 34-23
New York Giants – Detroit Lions (stanotte alle 2:30 ora italiana)

LE CLASSIFICHE

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter NFL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità