Formula 1

Formula 1, GP Malesia 2017: la Toro Rosso sostituisce Daniil Kvyat con Pierre Gasly

Pubblicato

il

Novità in casa Toro Rosso nel GP di Malesia di Formula 1: la scuderia ha deciso di appiedare Daniil Kvyat per far posto al transalpino Pierre Gasly, vincitore della GP2 nel 2016, che farà segnare il proprio debutto assoluto nella gara di Sepang.

Davvero pochi i 4 punti racimolati da inizio campionato, soprattutto se confrontati con i 48 di Carlos Sainz, suo compagno di squadra. Franz Tost ha dichiarato in merito a “La Gazzetta dello Sport“: “Diamo una chance a Gasly nel solco del programma Junior in F.1 della Red Bull: merita questa occasione e ci darà la possibilità di prendere una decisione più consapevole in merito alle nostre scelte dei piloti per il 2018“.

Kvyat paga anche i numerosi incidenti che lo hanno coinvolto quest’anno: “Per una serie di motivi, alcuni di natura tecnica, ma anche errori suoi, Daniil Kvyat non ha dimostrato veramente il suo vero potenziale in questa stagione, per questo lo abbiamo fatto scendere dalla vettura per le prossime gare. Questo ci darà anche l’opportunità di valutare Pierre in pista durante un intero fine settimana di gara“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattagni

PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FORMULA 1, CLICCA QUI

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version