Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – I convocati maschili dell’Italia: solo 3 azzurri a Montreal! Atleti non pronti, Lodadio e Cingolani le punte
Giuseppe Cocciaro, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica maschile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.
Rivoluzione in seno alla squadra: la nostra Nazionale aveva a disposizione sei posti da regolamento ma ne sfrutteremo soltanto tre perché il DT ha ritenuto alcuni azzurri non idonei a partecipare alla rassegna iridata in quando non hanno rispettato alcuni requisiti tecnici richiesti. Ad esempio a Nicola Bartolini, Matteo Levantesi e Carlo Macchini erano stato chiesto di aumentare i D Score in alcuni attrezzi di punta ma così non è avvenuto durante la gara di Eboli. Questi dunque i tre azzurri convocati:
Marco Lodadio
Andrea Cingolani
Lorenzo Galli
Marco Lodadio è il nostro uomo di punta e tenterà di staccare il pass per la finale. Andrea Cingolani si cienterà sui due salti al volteggio mentre Lorenzo Galli si cimenterà sui sei attrezzi da campione italiano.
CLICCA QUI PER LE CONVOCATE FEMMINILI